Effettuo percorsi di consulenza psicologica e di psicoterapia online individuali, di coppia e familiari.

La rivoluzione digitale sta apportando grossi cambiamenti nella vita delle persone e cambia inevitabilmente la modalità ed anche il concetto di cura che si ha per sé stessi.

La psicoterapia online aggiunge un enorme potenziale nell’aumentare l’accessibilità all’assistenza psicologica; è particolarmente utile per chi per motivi di lavoro non gode di una flessibilità oraria, per chi vive e lavora all’estero, per chi abita in zone dove la scelta dei servizi è molto ristretta e per chi, per motivi di altra natura è impossibilitato a muoversi da casa.

L’intervento online non presenta sostanziali differenze dall’intervento in presenza e i dati delle più recenti ricerche scientifiche ne testimoniano e ne confermano l’efficacia.

 

Modalità di intervento

Per effettuare un colloquio a distanza è utile una connessione ad internet ed un dispositivo che può essere il pc, un tablet o anche lo smartphone.

Prima di fissare l’appuntamento dedico del tempo per una telefonata esplorativa del problema che andremo ad affrontare e per spiegare il metodo di lavoro.

Dopo la raccolta delle prime informazioni segue una mail con le specifiche per effettuare il colloquio che includono modalità di pagamento, servizio e piattaforma da utilizzare per il colloquio e i moduli per il trattamento dei dati personali e il consenso informato che vanno restituiti compilati e firmati prima del primo appuntamento.

Puoi prendere un appuntamento contattandomi telefonicamente e/o tramite la pagina “contatti”  specificando “terapia online” tra le sedi di riferimento, rispondo in poche ore dalla ricevuta della richiesta.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.







* Campi obbligatori

Contattami